Attenzione, sei nella versione vecchia del sito, non più aggiornata.
Ti invito a cliccare qui per accedere alla nuova versione del sito.

Musica e Cultura (Siti amici)

BenvenutoCalabreseCalabbrisiEsperantoMultimediaCultura e musicaPolaccoContattami

Novità. Scrivere l'esperanto al computer: Esperanta Klavaro! (EK!) e note per vari sistemi operativi

Qui segnalo qualche sito interessante, molto vicino a questo per argomenti trattati:

 Insieme Presinaci

ONLUS che si impegna a mantenere viva la memoria del passato, ma anche a vivacizzare la vita presente di una piccola località grazie alla realizzazione di opere e l'organizzazione di eventi per la comunità:

www.insiemepresinaci.it

 

 

Gruppo musicale Radici Calabre

Ecco i "Radici Calabre", un giovane gruppo musicale di giovani che si impegnano - divertendosi - a diffondere la musica popolare del Sud Italia, con particolare attenzione al repertorio calabrese. Il loro motto: "guardare alle tradizioni per andare verso il futuro".

Nato tra le case degli studenti dell'Unical (Università della Calabria - residenze Maisonnettes), sta uscendo dai confini universitari, dove comunque è sempre attivo ravvivando ogni festa d'appartamento (patrusìnu nt' ogni minestra), ma anche con vere e proprie serate. Il tutto con il trascinante 6/8 di tarantella, tammurriata e pizzica, ma anche incantevoli melodie dei canti tradizionali. Ecco il loro sito con foto, video e musica. Potrete vederli dal vivo e sentire il loro repertorio sempre più ricco, all'Unical o in una delle loro serate:

www.radicicalabre.org

 

MusicExpress

Tanto per restare in ambito musicale, questo è un sito che ho trovato per caso, con musica ed mp3 gratis (e legali)

 http://www.musicexpress.com.br/stilo.asp?stilo=36   

questa è la pagina delle canzoni di esperanto per attinenza a questo sito, ma cercando bene potrete trovare anche musica in altre lingue.